I diritti del bambino, un nuovo slancio per l’umanità

Dal 13 Novembre 2019 18:00 fino a quando 13 Novembre 2019 20:00
Postato da Kiwanis Bellinzona e Valli
076 3475666

Vedi locandina allegata

Kiwanis Club Bellinzona e Valli, in occasione delle celebrazioni per i 30 anni della convenzione ONU sui diritti dei bambini organizza una serata pubblica per mercoledì 13 novembre alle ore 18.00, presso lo Spazio Aperto di Bellinzona in Via Gerretta 9a.
Con il motto: “dare una prospettiva a bambini e giovani” Kiwanis International è la seconda maggiore organizzazione al mondo, dopo l’Unicef che si dedica ai giovani.
L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’associazione Franca, dallo stesso Kiwanis sostenuta.
Il relatore della serata che si esprimerà in Italiano, sarà il Prof. Philip Jaffé, professore ordinario presso la facoltà di psicologia e di scienze dell’educazione dell’università di Ginevra, Direttore del Centro interfacoltà per i diritti dei bambini dello stesso ateneo e membro del Comitato ristretto dell’ONU per i diritti dell’infanzia, costituito da 18 esperti in possesso di una competenza riconosciuta nel settore oggetto della Convenzione.
Philip Jaffé ci porterà, con un taglio divulgativo, alcune riflessioni ed esemplificazioni sul senso e sull’applicazione dei diritti del bambino, ci illustrerà come cittadini e politici possono contribuire a tradurre la Convenzione per una miglior vita quotidiana a favore di tutti.
I giovani di oggi sono gli adulti di domani e la convenzione ha l’ambizione di creare migliori presupposti a tutela dell’umanità. Con la sua esperienza in molti paesi del Mondo, il relatore ci illustrerà soprattutto le ricadute di questa Convenzione nella vita quotidiana di ciascuno di noi e in tutta la comunità.

Vi aspettiamo numerosi!