KEEP FIT WITH RADIO! - Giuria Giovane in seno al FIT Festival di Teatro

24 Settembre 2019
Postato da FIT Festival del Teatro
+41 91 225 67 61

fit festivalIl progetto per giovani Keep FIT with Radio! si inserisce nel FIT Festival Internazionale di Teatro e della scena contemporanea che si svolge ogni anno a Lugano da quasi 30 anni. FIT è diventato un appuntamento internazionale di teatro di importanza nevralgica in un Ticino che ha saputo aprire una finestra di osservazione nei confronti della scena contemporanea. Oggi alla sua 28° edizione, continua la sua attenzione verso l’inclusione e sensibilizzazione del giovane pubblico verso la scena artistica grazie alla radio giovanile. 
Keep FIT with Radio!, l’attività radiofonica associata al FIT Festival, è una voce critica giornaliera in cui raccogliere testimonianze, offrire al pubblico uno sguardo fresco sul festival e ampliare la partecipazione della fascia giovanile alla cultura contemporanea.

Un gruppo di giovani dalle scuole superiori ticinesi costituirà la Giuria Giovani e sarà in onda ogni giorno del festival con un mini studio radiofonico pop-up. Presente sul campo e in diretta su DAB+ e web, la Giuria Giovani visionerà gli spettacoli per condurre delle tavole rotonde critiche in cui discuterà sui temi e i contenuti del festival e decreterà il vincitore della sezione in concorso “Young & Kids” che si aggiudicherà il Premio Infogiovani.

Iscrizioni aperte per i ragazzi dai 15 ai 20 anni

iscrizioni fino al 18 di settembre


Ripetizione evento