Giocare è una cosa seria: l'importanza del gioco nello sviluppo del bambino e nella relazione padre-figlio/a

Dal 14 Novembre 2019 18:30 fino a quando 14 Novembre 2019 20:00

Intervengono la direttrice di ASPI dr. med. Myriam Caranzano Maitre e due papà: il direttore dell’Istituto scolastico comunale di Lugano Fabio Valsangiacomo e il grafico e ideatore della mostra Andrea Franchi.
Seguono la vernice della mostra Giochiamo Papà! e un rinfresco offerto da ASPI.

Nell’ambito dei festeggiamenti per il 30° della Convenzione ONU per i diritti del Fanciullo, in collaborazione con la Biblioteca cantonale di Bellinzona, ASPI propone un dibattito/conferenza sul tema del diritto al gioco: la dimensione giocosa nella vita del bambino è fondamentale per il suo sviluppo psicofisico ed è importantissima anche nella relazione padre-figlio/a.
La conferenza inaugura la mostra Giochiamo Papà!, la cui presenza presso la Biblioteca si inserisce nel contesto di Castellinaria: si tratta di un percorso ludico-interattivo composto da diverse casette tematiche, nelle quali tutti i papà (ma anche mamme, nonni, …) con i loro bambini sono invitati ad entrare, mettendosi letteralmente in gioco.

Contatti:
ASPI, Ilaria Anastasi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 091 943 57 47 / www.aspi.ch
Biblioteca cantonale Bellinzona, Paola Piffaretti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 091 814 15 23